Disponibile VMware View 4

Articolo inserito da lunedì 9 novembre 2009 Segnala via Email Segnala via Email
closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 10 mesi 21 giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.


vmware-newDopo l’annucio di Citrix XenDesktop 4.0 (anche se per adesso sempre in RC) anche VMware tira fuori il suo coniglio dal cilindro: VMware View 4.0, la nuova major release del prodotto di virtualizzazione desktop di VMware.

Non ho capito ancora se il prodotto è effettivamente disponibile da subito, ancora non sono riuscito a scaricare la versione evaluation per problemi al form di registrazione.

Vediamo insieme alcune delle nuove funzionalità (tratto e tradotto da sito di VMware):

Semplificazione del Desktop Management

La virtualizzazione delle applicazioni desktop  rompe i legami tra software, hardware e sistemi operativi, eliminando la necessità di installare  o gestire ambienti desktop su dispositivi degli utenti finali. Da una postazione centrale si è in grado di  gestire e aggiornare tutti i desktop Windows e le applicazioni in pochi minuti. VMware View rende i test, il provisioning ed il supporto delle applicazioni e del desktop molto più semplice.

Provisioning automatico Desktop

Attraverso View Manager 4, VMware View fornisce uno strumento unico di gestione dei  nuovi desktop o gruppi di computer desktop ed una semplice interfaccia per l’impostazione delle policy. Utilizzando un template, è possibile personalizzare pool virtuali di desktop ed impostare politiche di accesso.

Advanced Virtual Image Desktop Management

Basato sulla tecnologia  Linked Clone, Composer consente la creazione rapida di immagini desktop da un’immagine master.

End User Experience

Il nuovo protocollo  VMware View PCoIP di trasporto del desktop fornisce  una migliore desktop experience per gli utenti finali, anche in caso di connessioni WAN con alta latenza. VMware View offre agli utenti l’accesso al loro desktop virtuale su una vasta gamma di dispositivi , senza degrado di prestazioni, in qualsiasi momento.

Essi possono anche riprodurre contenuti multimediali ed  utilizzare  periferiche locali come scanner e supporti di memorizzazione di massa.
Disponibilità e scalabilità

VMware View offre elevata disponibilità, senza single point of failure. VMware High Availability (HA) garantisce il failover automatico e fornisce la protezione all’interno dell’ ambiente desktop virtualizzato, senza i costi o la complessità delle soluzioni di clustering tradizionali.

VMware ThinApp

VMware ThinApp separa le applicazioni dai sistemi operativi  per una maggiore compatibilità e semplificazione di gestione.

(Sperimentale) Offline Desktop

Offline Desktop, una funzione sperimentale in VMware View 4, aumenta la produttività, consentendo di eseguire deksktop  a livello locale o desktop virtuali dal  data center attraverso la gestione della stessa console di amministrazione.

(Sperimentale) di Windows 7 Support

Ridurre i costi e la complessità delle migrazioni desktop fornendo Windows 7 come un desktop virtuale.

Supporto Thin Client

VMware View supporta una vasta gamma di dispositivi thin client. Per un elenco completo, consultare la Guida alla compatibilità Thin Client HCL.

Maggiori informazioni presso il sito del produttore

3 commenti to Disponibile VMware View 4

  1. Marco Ciacci says:

    novembre 12th, 2009 at 11:42

    Hai provato il VDI di Microsoft? Non sembra male, ma certo questo ha caratteristiche migliori (sulla carta)

  2. Disponibile VMware View 4.5 | Yourpage live news aggregator says:

    settembre 12th, 2010 at 11:42

    [...] Disponibile VMware View 4 [...]

  3. Best practices per migrare a VMware View 4.5 | Yourpage live news aggregator says:

    settembre 18th, 2010 at 14:16

    [...] Disponibile VMware View 4 [...]

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image