Disponibile Citrix Receiver per Linux 11.100, ora ottimizzato per HDX

This entry was posted by on mercoledì, 17 Febbraio, 2010 at


Finalmente disponibile il nuovo client Citrix Receiver per Linux che apporta l’ultimo set di novità tecnologiche introdotte in XenApp e XenDesktop: HDX Technology.

Vediamo insieme quali sono le novità:

  • Nuovi codec audio ottimizzati, introdotti con la versione del client 11.2 online plug-in per Windows. Migliore qualità e minor consumo di banda, con questo tipo di codec si ha una user-experience migliore per quanto riguarda gli applicativi VOIP.
  • Migliorato il playback video.
  • Supporto per le WebCam. Tramite l’USB redirection è possibile partecipare a videoconferenze direttamente dagli applicativi pubblicati, come per esempio Microsoft Office Communicator.
  • Integrazione con Branch Repeater.
  • Supporto alla tecnologia HDX 3D Pro Graphics.
  • Supporto e gestione avanzata del multi-monitor (HDX Plug-n-Play). Il nuovo Citrix Receiver per Linux 11.100 supporta la gestione di multi-monitor con diverse risoluzioni e diversi orientamenti.

Devo dire che le novità sono veramente tante e avranno beneficio di questo nuovo client anche tutti i terminali thinclient basati sulla piattaforma Linux (tramite aggiornamento firmware fornito dal produttore)

.

Il paccketto di installazione è disponibile sia in formato compresso TAR.GZ che in formato RPM e dipende dalla libreria OpenMotif v2.3.1.

Per l’installazione basta semplicemente scompatatre il tar.gz in una cartella e poi lanciare (con i diritti di root) ./setupwfc e rispondere alle varie domande del wizard di installazione.

Per maggiori informazioni : Receiver for Linux now optimized for HDX

Per il download del client:  Citrix Linux Clients Download


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.