Windows Xp Mode accessibile a tutti i PC!

Articolo inserito da venerdì 19 marzo 2010 Segnala via Email Segnala via Email
closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 4 mesi 13 giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.


Con l’introduzione di Windows 7, Microsoft ha pensato di mantenere la perfetta retrocompatibilità con il vecchio software andando ad utilizzare una virtual machine fatta ad-hoc e perfettamente integrata con il nuovo sistema operativo.

Unico prerequisito per gli utenti: avere le estensioni Intel-VT o Amd-V supportate dalla propria CPU.

Tutti i processori moderni hanno questo tipo di supporto alla virtualizzazione hardware, ma spesso i produttori tendono a limitarne l’utilizzo ai propri clienti rendendo tale funzionalità disabilitata dal Bios e non attivabile (vedi noteboot Sony VAIO serie consumer) se non tramite hack al sistema: in questo modo tutti coloro che non erano in possesso di CPU di ultima generazione erano praticamente tagliati fuori dal supporto XP Mode di Windows 7.

Il mondo dei forum, blog  e dei newsgroup è stato invaso da lamentele da parte degli  utenti riguardo a questa decisione ed oggi Microsoft ha deciso di rendere compatibile con XP Mode anche le CPU sprovviste di tali funzionalità.

Per scaricare il nuovo XP Mode basta collegarsi a questo link e scaricare la versione Windows Xp Mode Update

Chiaramente chi avrà una CPU che supporta la virtualizzazione in hardware avrà beneficio sulle prestazioni del sistama Xp Virtualizzato.

Ecco alcune faq:


1 commento to Windows Xp Mode accessibile a tutti i PC!

  1. diggita.it says:

    marzo 19th, 2010 at 10:10

    Windows Xp Mode accessibile a tutti i PC!…

    Con l’introduzione di Windows 7, Microsoft ha pensato di mantenere la perfetta retrocompatibilità con il vecchio software andando ad utilizzare una virtual machine fatta ad-hoc e perfettamente integrata con il nuovo sistema operativo. Unico prerequisit…

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image