XenDesktop 4: Disponibile il Service Pack 1 per Virtual Desktop Agent x86 e X64

Articolo inserito da domenica 18 luglio 2010 Segnala via Email Segnala via Email
closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 4 mesi 11 giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.


Citrix ha reso disponibile il Service Pack 1 per Virtual Desktop Agent, versione XDE400VDAWX86SP1 4.0.501.

Il componente Virtual Desktop Agent permette di inserire una VM o un PC all’interno del pool di Desktop di XenDesktop 4: è praticamente il componente che aggiunge il protocollo ICA + HDX ai client VDI che verranno resi disponibili agli utenti tramite XenDesktop 4.

E’ molto importante installare sempre l’ultima versione per un corretto funzionamento dell’ambiente e per una maggiore stabilità (come consiglia il supporto Citrix).

Il Service Pack 1 per Virtual Desktop Agent è un aggiornamento cumulativo che include anche gli Hotfixes 1, 2, e 3: l’articolo della KB CTX126019 riporta la lista dei problemi risolti (e sono molti): il download è disponibile in versione 32bit e 64bit.

Per l’installazione dell’aggiornamento occorre procedere direttamente dalla console della macchina (fisica o virtuale che sia), l’installazione  tramite sessione ICA o RDP non è supportata.

Per maggiori informazioni:


Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento