Disponibile Veeam Backup & Replication 5 per VMware

This entry was posted by on giovedì, 21 Ottobre, 2010 at


Dopo la presentazione in diretta live di questo pomeriggio, Veeam ha rilasciato la versione 5 del software per Backup e Disaster Recovery di ambienti VMware vSphere.

Il punto di forza su questo tipo di soluzione è l’affidabilità di avere un backup funzionante al 100% tramite la tecnologia SureBackup.

Vediamo insieme le novità della versione 5:

vPower

Virtualization-Powered Data Protection comprende 5 nuove tecnologie in attesa di brevetto sviluppate da Veeam:

  • Instant VM Recovery: Possibilità di avviare la macchina direttamente dal Backup e successivamente spostarla tramite VMware Storage VMotion senza alcuna problematica di downtime. In assenza di licenza per VMware VMotion sarà possibile utilizzare le funzionalità di replica integrate nel prodotto.
  • U-AIR (Universal Application-Item Recovery): permette il recupero rapido di singoli oggetti da qualsiasi applicazione virtualizzata su qualsiasi sistema operativo.
  • SureBackup Recovery Verification: permette di avere il 100% di affidabilità grazie al test automatico in ambiente isolato dell’effettivo funzionamento della Virtual Machine e dei servizi erogati dalla stessa, per ogni backup eseguito.
  • On-Demand Sandbox: permette di disporre di una sand-box on-demand di qualsiasi virtual machine di produzione per poter eseguire test di patch, troubleshooting di problemi ecc. direttamente dal backup, senza copiare file o sprecare storage.
  • Instant File-Level Recovery from ANY file system: permette di recuperare rapidamente un’intera Virtual Machine oppure un singolo file dal backup a livello di immagine su qualsiasi file system o sistema operativo.

Per tutte le novità vi rimando al documento ufficiale What’s New on v5

Per maggiori informazioni e per il download della versione trial:



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.