Disponibile Google Chrome 9

Articolo inserito da domenica 6 febbraio 2011 Segnala via Email Segnala via Email
closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 8 mesi 19 giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.


Google ha rilasciato la nuova versione del suo browser multipiattaforma, Google Chrome 9.

La nuova versione 9 , disponibile per Microsoft Windows, Apple Mac OSX e linux, offre un maggior supporto allo standard WebGL: con WebGL il browser gestisce e visualizza contenuti 3D utilizzando l’hardware della GPU video a bordo del PC, togliendo il compito dei calcoli  alla CPU.

Insieme a questa funzionalità arriva anche il Chrome  Web Store, un portale, dedicato per adesso solamente agli utenti degli Stati Uniti, dove è possibile acquistare e scaricare applicazioni (WebApp), temi ed estensioni per ampliare le funzionalità del browser di BigG.

Oltre a numerosi bug-fix sulla sicurezza, un’altra  importante novità riguarda la possibilità di utilizzare Google Instant direttamente dalla barra degli indirizzi del programma: la funzione consente di effettuare ricerche istantanee tramite la omnibox del browser.

Per attivare questa funzionalità occorre cliccare sul simbolo con la chiave inglese in alto a destra, selezionare Opzioni, Impostazioni di base e selezionare la voce Attiva Instant per ricerca e navigazione più veloci.

Se è già installato sul proprio PC, Google Chrome si aggiornerà automaticamente alla versione 9 altrimenti è possibile fare il download manuale al seguente indirizzo

.

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento