Primo sguardo su Microsoft Windows 8

Articolo inserito da venerdì 3 giugno 2011 Segnala via Email Segnala via Email
closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 6 mesi 18 giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.


In occasione della conferenza D9 a Redmond, Microsoft mostra in un video la nuova interfaccia del futuro sistema operativo Deskstop, Windows 8.

Windows 8 è una completa rivisitazione di Microsoft Windows, dalla compatibilità hardware sul quale verrà eseguito fino all’interfaccia (studiata per il touch): Microsoft vuole continuare l’ottimo lavoro svolto sulla piattaforma mobile con Windows Phone 7 portando Windows 8 su tablet e notebook (Intel X86 e Arm).

Al centro di Windwos 8 ci sono i social network, i Titles attivi e la fluidità dell’interfaccia: le applicazioni basate su web, html5 e javascript saranno alla base dei Live Titles, le famose “piastrelle” che caratterizzano la home degli smartphone Windows Phone 7.

L’accelerazione harware via GPU Grafica renderà la navigazione Web con Internet Explorer ancora più piacevole e veloce e infine il Market  renderà più semplice il reperimento e l’installazione delle applicazioni.

Anche se Windows 8 sarà ottimizzato per i tablet e gli altri dispositivi Touch-Screen, Microsoft spiega inoltre che funzionerà altrettanto bene con mouse e tastiera, insomma una visione dell’utente a 360 gradi.

Il video seguente presenta alcuni degli elementi di base della nuova interfaccia utente:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=p92QfWOw88I

Per maggiori informazioni:


Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento