Citrix Synergy 2013 Los Angeles

This entry was posted by on mercoledì, 22 Maggio, 2013 at


PrintScreen 22-05-2013 21.47.46Da oggi 22 Maggio al 24 presso l‘Anaheim Convention Center di Los Angeles si sta svolgendo il Citrix Synergy 2013, unica tappa mondiale dopo la decisione (ahimè) e l’annuncio di qualche mese fa della cancellazione della rispettiva tappa EMEA che si doveva svolgere a Londra ad Ottobre.

Proprio qualche ora fa è terminato l’atteso KeyNote di apertura dove il CEO Mark Templeton ha annunciato le nuove major release dei prodotti la roadmap futura della casa di Fort Lauderdale .

L’annuncio più atteso (per quanto mi riguarda!) è stato Citrix XenDesktop 7, la nuova major release della piattaforma di virtualizzazione di Applicazioni e Desktop che in questa sua release abbraccerà finalmente a 360° tutti i dispositivi, dai dispositivi mobile ai Mac.

XenDesktop 7 è il primo passo di un progetto chiamato Avalon, che ha l’obiettivo finale di permettere la distribuzione di Desktop Windows su larga scala tramite infrastrutture e tecnologie cloud.

PrintScreen 22-05-2013 21.50.05

I punti principali della nuova release 7 saranno:

  • Tecnologia  HDX Mobile™ per permettere la fruizione di applicazioni nate per ambienti Microsoft Windows su tutti i dispositivi mobili, non intaccando l’esperienza utente touch.
  • Semplicità di deploy e delivery degli ambienti tramite strumenti centralizzati e console unificate (era ora!) e workflow di automazione.
  • Architettura Cloud-Style per infrastrutture facilmente scalabili e gestibili
  • Apertura a partner di terze parti (certificati Citrix Ready) per l’ottimizzazione e la sicurezza degli ambienti virtuali.

PrintScreen 22-05-2013 21.53.27

Citrix XenDesktop 7 sarà disponibile da Giugno 2013 nelle classiche edizioni Standard, Enterprise e Platinum: i clienti con contratto di Subscription Advantage attiva riceveranno la nuova release senza alcun costo aggiuntivo.

Sarà inoltre presente la versione XenDesktop App edition per coloro che necessitano solamente di distribuzioni di Shared Desktop e Applicazioni (code name CPS/XenApp!? ;-))

Per maggiori informazioni:



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.