Disponibile GFI WebMonitor™ 2011 R3
E’ disponibile per il download la nuova versione 2011 R3 del software di filtraggio e sicurezza sulla navigazione degli utenti di GFI: GFI WebMonitor™ 2011 R3.
Con policy sempre più granulari ed adattabili ad ogni tipo di esigenza, la nuova build promette nuove funzionalità e offre ora la possibilità di bloccare in modo proattivo siti web che forniscono contenuti dannosi.
Vediamo insieme nel dettaglio le novità:
WebSecurity Edition
Sistema proattivo di filtraggio URL basato su blacklist mondiale (powered by ThreatTrack)
Supporto per client di messaggistica istantanea: questa release aggiunge il supporto ai client di messaggistica istantanea più usati come Yahoo! Messenger, Chat di Gmail , chat di Facebookecc.
WebFilter Edition
Website reputation-based filtering: filtraggio basato sulla reputazione anche di siti non ancora classificati sul database
Streaming media blocking policies : bloccando a monte i siti di streaming media, WebMonitor permette di risparmiare banda eliminando i singoli contenuti parti di altri siti web.
Soft blocking – Warn and allow : possibilità di presentare una pagina di warning prima di far accedere l’utente a siti non prettamente aziendali. L’utente potrà decidere di continuare la navigazione.
Access Monitoring Activity Log : logging dettagliato della navigazione
Come da sempre ambedue i prodotti (WebFilter e WebSecurity) sono disponibili in 2 versioni: standalone o integrato su Microsoft ISA/TGM
Per maggiori informazioni e per il download: