Citrix rilascia Essential for Hyper-V Express Edition in versione gratuita!

This entry was posted by on lunedì, 13 Luglio, 2009 at


citrix_logoCitrix vuole arrivare anche i professionisti dell’IT che hanno da poco basato la propria infrastruttura di virtualizzazione su server Hyper-V e,  come si legge sui più grandi siti di informazione e sul Blog Ufficiale del Vendor,  ha quindi rilasciato in data 9 Luglio 2009 la versione di Essential for Hyper-V Express Edition scaricabile gratuitamente da questo indirizzo:

http://citrix.com/ehvexpress.

Ecco la notizia :

There is a new Express Edition of Citrix Essentials for Hyper-V, and it is FREE! Now you can quickly and easily combine the power of Hyper-V- System Center Virtual Machine Manager and Essentials for Hyper-V Express Edition.

Come si può vedere nello schema riepilogativo, Essential for Hyper-V Express Edition supporta l’utilizzo fino ad un massimo di 2 nodi Hyper-V e uno storage condiviso, un buon punto di partenza per il mercato delle nostre PMI che non si sono ancora avvicinate al mondo della virtualizzazione per il problema dei costi iniziali.

E’ chiaramente supportato l’upgrade di versione in fase successiva con il semplice inserimento della licenza, senza reinstallare.

Citrix in passato ci aveva già abituato a questo tipo di licenza, prendiamo ad esempio XenDesktop Express Edition (FREE per 10 utenti VDI).


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.