Disponibile la nuova certificazione CCA for XenApp 6
Citrix ha appena annunciato la disponibilità della nuova certificazione Citrix Certified Administrator (CCA) for Citrix XenApp 6.
Per ottenerla occorre seguire i seguenti passi:
Il corso consigliato per la preparazione all’esame di certificazione è il CXA-204-1 Basic Administration for Citrix XenApp 6
Questo corso fornisce le basi necessarie agli amministratori per gestire ed amministrare le applicazioni nel datacenter e fornirle come servizio agli utenti remoti ovunque essi si trovino. Gli studenti riceveranno una formazione pratica per l’installazione di Citrix XenApp 6 su piattaforma Windows Server 2008 R2 ed il relativo plug-in Citrix, così come per l’utilizzo della console di amministrazione e degli strumenti per configurare le risorse, le policy, il mapping delle stampanti, le impostazioni della server farm, le varie applicazioni virtualizzate ed altro ancora.
Il corso è disponibile nei seguenti formati: in aula (5 giorni) presso uno dei test center ufficiali di Citrix ; Live in ambiente virtuale dalla ClassRoom (5 giorni); Dirattamente on-line preregistrato (30 ore)
Il corso non è obbligatorio ma è strettamente consigliato: per diventare CCA su XenApp 6 occorre superare l’esame A18 Basic Administration for Citrix XenApp 6.
Ancora non ho notizie del percorso di aggiornamento delle certificazioni CCA su Presentation Server 4.5/XenApp 5, vi terrò comunque informati.
Da quello che ho visto, ancora non c’è nessun appuntamento programmato in Italia in ClassRoom.
Risulta disponibile invece la sessione online al prezzo di 3.195$
Per maggiori informazioni: