AGGIORNATO: Disponibile Citrix Receiver for iPhone 2.1

This entry was posted by on domenica, 14 Febbraio, 2010 at


Disponibile da poche ore la nuova release del client Citrix Receiver for iPhone 2.1: attendevo questo aggiornamento per verificare la soluzione ai crash  riscontrati con connessioni verso Access Gateway Advanced Edition della precedente release.

Andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le novità:

  • App Cache and App Refresh (migliora la velocità di connessione)

La nuova versione di Citrix Receiver for iPhone porta con se una nuova funzionalità chiamata App Cache: la lista delle applicazioni pubblicate disponibili per l’utente vengono memorizzate in un file di cache al primo logon per velocizzare i logon successivi. Nei casi in cui l’amministratore di sistema modifica o pubblica una nuova applicazione per l’utente, la cache verrà rinnovata automaticamente (App Refresh).

  • Nuovo menù all’interno delle applicazioni

Per semplificare l’interazione con le applicazioni pubblicate, è stato creato un nuovo menù all’interno delle applicazioni interamente ridisegnato.

  • Supporto ai certificati SSL Wildcard/self-signed

Anche in caso di certificati Wildcard e Self-Signed sarà possibile accedere alle applicazioni pubblicate.

  • Fix di problematiche con Access Gateway
  • Vari Bug Fixes

Ecco alcuni screenshot dell’applicativo:

Per eseguire l’aggiornamento basta aprire AppStore direttamente dal vostro iPhone. Dai primi test che ho effettuato l’applicazione non va più in crash con connessioni verso Citrix Access Gateway Advanced come invece succedeva con la release precedente.

Maggiori informazioni: Forum: Receiver for iPhone

AGGIORNAMENTO: ho eseguito i test con Access Gateway Advanced Edition e tutto funziona correttamente, per la configurazione basta seguire step by step le informazioni riportate a questo indirizzo


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.