Veeam SureBackup: il nuovo standard per la protezione dati


E da un po’ di tempo che si parla di un nuova tecnologia per la protezione dati sviluppata da Veeam con il nome di Surebackup e soltanto adesso riusciamo a trovare qualche informazione; a detta del vendor  essa promette di diventare il nuovo standard nella protezione dati delle infrastrutture virtuali VMware.

Questo procedimento, sviluppato da Veeam e in attesa di brevetto, permetterà di effettuare la verifica di tutti i backup facendo connettere direttamente gli host ESX al datastore virtuale compresso utilizzato per i backup e di eseguire le virtual machine in un ambiente isolato, testandone a quel punto la corretta funzionalità di tutti i servizi.

Sarà inoltre possibile recuperare singole email dal proprio sistema di posta elettronica, singoli oggetti dalla directory di rete, o singoli record da un database senza alcun agent installato all’interno delle VM e senza impattare sui sistemi in produzione.

La tecnologia SureBackup sarà introdotta con la versione 5 di Veeam Backup & Replication disponibile dal Q3 2010.

Probabilmente anche se la tecnologia è pronta, Veeam starà sviluppando add-ons e tool per semplificare il ripristino di oggetti email, file ecc, dalle vm isolate.

Per maggiori informazioni: Veeam SureBackup

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.