Disponibile Google Chrome 9
Google ha rilasciato la nuova versione del suo browser multipiattaforma, Google Chrome 9.
La nuova versione 9 , disponibile per Microsoft Windows, Apple Mac OSX e linux, offre un maggior supporto allo standard WebGL: con WebGL il browser gestisce e visualizza contenuti 3D utilizzando l’hardware della GPU video a bordo del PC, togliendo il compito dei calcoli alla CPU.
Insieme a questa funzionalità arriva anche il Chrome Web Store, un portale, dedicato per adesso solamente agli utenti degli Stati Uniti, dove è possibile acquistare e scaricare applicazioni (WebApp), temi ed estensioni per ampliare le funzionalità del browser di BigG.
Oltre a numerosi bug-fix sulla sicurezza, un’altra importante novità riguarda la possibilità di utilizzare Google Instant direttamente dalla barra degli indirizzi del programma: la funzione consente di effettuare ricerche istantanee tramite la omnibox del browser.
Per attivare questa funzionalità occorre cliccare sul simbolo con la chiave inglese in alto a destra, selezionare Opzioni, Impostazioni di base e selezionare la voce Attiva Instant per ricerca e navigazione più veloci.
Se è già installato sul proprio PC, Google Chrome si aggiornerà automaticamente alla versione 9 altrimenti è possibile fare il download manuale al seguente indirizzo