Disponibile Google Chrome 8


In data di oggi Google ha rilasciato la versione stabile del suo browser Google Chrome 8: la versione della build è 8.0.552.815.

Devo dire che utilizzo da diverso tempo  Google Chrome come browser principale per la sua semplicità, leggerezza e integrazione della sincronia (senza utilizzo di add-on) con il cloud di Google e il mio account Gmail: avere sempre tutto sincronizzato è una grande comodità per l’utilizzo del browser in più ambienti e su più pc.

Già dalle versioni precedenti, Chrome integra al suo interno  un player di Flash che consente la visualizzazione del formato proprietario di Adobe senza l’utilizzo del plugin ufficiale: nella versione 8 è stato aggiunta la possibilità di visualizzare i file PDF direttamente nel browser, senza ricorrere all’utilizzo di Acrobat Reader o altri reader PDF in tutta sicurezza garantita dall’ utilizzo di Sandbox.

Il sandboxing impedisce che il malware si installi sul computer o interferisca con ciò che si sta facendo nella scheda utilizzando informazioni presenti in un’altra scheda. La sandbox aggiunge un ulteriore livello di protezione al browser proteggendo dalle pagine web dannose che tentano di installare programmi sul computer, monitorare le attività sul Web personali o rubare informazioni sensibili dal disco rigido.

Google Chrome 8

Per aggiornare il proprio browser è sufficiente andare su impostazioni cliccando sulla chiave inglese in alto a destra e selezionando “Informazioni su Google Chrome e scegliere l’aggiornamento.

Attraverso il comando about:flags nella barra degli indirizzi è possibile andare ad abilitare le impostazioni sperimentali della nuova release, tra le quali l’interessantissima accelerazione GPU.

GPU Accelerated Compositing: Consente la composizione di pagine web 3D CSS con prestazioni più elevate utilizzando hardware GPU (Graphics Processor Unit).

Chrome è disponibile per Windows,  OSX e Linux: il suo download è disponibile  a questo link:

Per maggiori informazioni e per il download:


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.