Disponibile Citrix XenApp 6.5

This entry was posted by on mercoledì, 24 Agosto, 2011 at


Il mese di Agosto 2011 è stato un mese veramente caldo, non solo per le temperature tropicali che sono state raggiunte in Italia, ma anche per le novità, gli annunci ed i rilasci effettuati proprio in questo mese.

E’ proprio così che Citrix annuncia (e rilascia nello stesso momento) la nuova release 6.5 del proprio prodotto XenApp, diventato negli anni lo standard de-facto per la distribuzione delle applicazioni on-demand su qualsiasi dispositivo e con qualsiasi tipo di connettività.

Alla base del nuovo XenApp 6.5 vi è l’obiettivo di rendere ancora più performante l’esperienza utente:

Instant App Access: questa nuova caratteristica permetterà di avere un accesso immediato alle applicazioni esequendo in backgroud la fase di logon e accesso alla farm. L’utente in questo caso attenderà solamente l’effettivo tempo di apertura dell’applicativo (per il discorso dell’utilizzo delle licenze, specie se CCU, l’amministratore potrà “tarare” questo tipo di funzionalità)

Seamless multimedia experience with HDX: i nuovi miglioramenti effettuati ai componenti HDX renderanno l’esperienza utente migliorata, fino a reti con 300ms di latenza

Multi-Stream ICA: il traffico ICA potrà essere distribuito su 4 stream differenti per riuscire a gestire al meglio politiche di routing e Quality of Service (QoS)

Any Device, Anywhere with Citrix Receiver: XenApp 6,5 sfrutta le nuove funzionalità di  Citrix Receiver per  multi-tasking e supporto avanzato per molti dispositivi inclusi PC, Mac, tablet, smartphone e thin client.

Enhanced Desktop Experience: Precedentemente disponibile come add-on pack per XenApp 6.0, il ruolo esperienza-desktop adesso è  incluso come funzionalità integrata di XenApp 6.5. Gli amministratori potranno così consegnare un desktop di tipo condiviso basato su Windows Server 2008 R2 con tutte le caratteristiche estetiche di Windows 7.

Desktop Director: la console di gestione per l’HelpDeks Dekstop Director, nata con XenDesktop 5, adesso è disponibile anche su XenApp 6.5

Dynamic Data Center Provisioning: migliorata la scalabilità della farm XenApp 6.5 attraverso l’aggiunta di server che hanno il compito di fare da semplici “gestori” e “controller” della farm.

Tutti i clienti che hanno la Maintenance attiva con il proprio prodotto XenApp o XenDesktop (Ent/Platinum) possono scaricare Citrix XenApp 6.5 dal portale  mycitrix.com.

Come per la versione 6, anche XenApp 6.5 è compatibile solamente con la piattaforma Microsoft  Windows Server 2008 R2.

 

Per chi vuole approfondire le novità di XenApp 6.5, segnalo il corso on line GRATUITO  che mette a disposizione Citrix al seguente link:

Citrix XenApp 6.5 Overview

Per adesso queste sono alcune delle novità di XenApp 6.5: per maggiori informazioni e per il download vi rimandi ai seguenti link:



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.