Disponibile Citrix Receiver for iPhone 4.0
Disponibile da qualche giorno su App Store la versione 4.0 del Client Citrix Receiver for iPhone: la nuova release porta con se interessanti novità, vediamo insieme quali.
- MultiTasking: con l’arrivo di iOS 4 ed il supporto al multitasking tramite nuove API fornite nell’SDK di sviluppo, anche la nuova release di Citrix Receiver for iPhone beneficia di questa importante caratteristica: la connessione ICA alla farm XenApp o XenDesktop rimarrà attiva anche alla pressione del tasto Home di iPhone e potremo switchare da un app all’altra senza dover ristabilire la connessione.
- Appunti e Documenti Condivisi: adesso è possibile condividere gli appunti (tramite Copia/Incolla) tra applicazioni di iPhone e Applicazioni/Desktop distribuiti da XenApp o XenDesktop. In aggiunta adesso è possibile trasferire file all’interno dell’ambiente virtuale tramite iTunes.
- Supporto per Monitor/Proiettori Esterni: attraverso il connettore dock ed un accessorio sarà disponibile utilizzare il desktop virtuale e/o le applicazioni virtuali su un monitor esterno o un proiettore.
- Prestazioni superiori del 30% rispetto alla precedente release: con la versione 4.0, Citrix CLient Receiver permette una velocità superiore del 30% rispetto alla versione precedente.
- Supporto alle Nuove Gesture: adesso abbiamo un feedback sulla gesture di puntamento (Tap-point): sono inoltre state raffinate le gesture già presenti nella precedente release.
- Supporto per Retina Display: viene aggiunto il supporto alla risoluzione maggiore di Retina Display presente i iPhone4
- Auto-fit Screen e Auto-size on rotation
Direi che è un bel passo verso il Nirvana Phone che Citrix ha sempre immaginato.