Disponibile Citrix Receiver for iPhone 4.0

This entry was posted by on martedì, 27 Luglio, 2010 at


Disponibile da qualche giorno su App Store la versione 4.0 del Client Citrix Receiver for iPhone: la nuova release porta con se interessanti novità, vediamo insieme quali.

  • MultiTasking: con l’arrivo di iOS 4 ed il supporto al multitasking tramite nuove API fornite nell’SDK di sviluppo, anche la nuova release di Citrix Receiver for iPhone beneficia di questa importante caratteristica: la connessione ICA alla farm XenApp o XenDesktop rimarrà attiva anche alla pressione del tasto Home di iPhone e potremo switchare da un app all’altra senza dover ristabilire la connessione.
  • Appunti e Documenti Condivisi: adesso è possibile condividere gli appunti (tramite Copia/Incolla) tra applicazioni di iPhone e Applicazioni/Desktop distribuiti da XenApp o XenDesktop. In aggiunta adesso è possibile trasferire file all’interno dell’ambiente virtuale tramite iTunes.
  • Supporto per Monitor/Proiettori Esterni: attraverso il connettore dock ed un accessorio sarà disponibile utilizzare il desktop virtuale e/o le applicazioni virtuali su un monitor esterno o un proiettore.
  • Prestazioni superiori del 30% rispetto alla precedente release: con la versione 4.0, Citrix CLient Receiver permette una velocità superiore del 30% rispetto alla versione precedente.
  • Supporto alle Nuove Gesture: adesso abbiamo un feedback sulla gesture di puntamento (Tap-point): sono inoltre state raffinate le gesture già presenti nella precedente release.
  • Supporto per Retina Display: viene aggiunto il supporto alla risoluzione maggiore di Retina Display presente i iPhone4
  • Auto-fit Screen e Auto-size on rotation

Direi che è un bel passo verso il Nirvana Phone che Citrix ha sempre immaginato.

Per maggiori informazioni:



Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.